Referente Alunni stranieri

Il referente per gli studenti stranieri è un docente che:

• Gestisce l’accoglienza degli studenti stranieri e la loro integrazione.
  • Collabora con i Consigli di Classe  per raccogliere le esigenze nei confronti degli studenti stranieri
  • Esamina con la segreteria problematiche particolari e, una volta sentita la Dirigenza,  organizza i corsi base di italiano L2 per gli studenti NAI e i corsi di livello superiore per gli studenti che hanno ancora difficoltà linguistiche.
  • Si occupa di contattare l’Università per accogliere tirocinanti che, inseriti nelle classi, possano supportare gli studenti stranieri.
  • In caso di studenti che chiedono l’iscrizione nel corso dell’anno scolastico valuta insieme alla Dirigenza  in quali classi inserirli.
  • Raccoglie e supervisiona tutta la documentazione che va redatta per normativa (PEP, PSP NAI) e partecipa attivamente al GLI.

Referente prof.ssa Cappello R.  - rosaria.cappello@iisluzzatti.edu.it