sportellod'ascolto

Sportello d’ascolto

Promuovere la salute e il benessere della comunità scolastica

Cos'è

Lo sportello d’ascolto è un servizio che l’istituto offre ai suoi studenti, nell’intento di promuovere la salute e il benessere dei ragazzi e la prevenzione e/o contenimento degli eventuali disagi a cui ciascuno può andare incontro in determinati momenti della propria vita, soprattutto se delicati e ricchi di cambiamenti, come l’adolescenza.

Per garantire un supporto più completo e coordinato, si offre la possibilità anche a docenti e genitori di richiedere consulenze sulla relazione con i propri alunni o figli adolescenti.

Come si accede al servizio

Per poter accedere al servizio sarà indispensabile fornire alla dott.ssa Francesca Ballarin il consenso compilato in tutte le sue parti, sia da parte degli studenti che da parte del personale.

La mail a cui ha accesso la dottoressa è ad uso esclusivo verrà usata per le comunicazioni, per la raccolta dei consensi e per la gestione degli appuntamenti