Utilizzo Google Workspace

Vademecum utilizzo della piattaforma Google Workspace

Descrizione

G Workspace for Education è un insieme di applicativi messi a disposizione da Google per le scuole, al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie. Dall’anno scolastico 2019/20 la G Workspace for Education è stata adottata per tutto l’istituto.

Si ricorda a tutti gli studenti che, per poter attivare l’account di accesso alla piattaforma, e’ necessario aver prima consegnato (oppure inviato) all’istituto il relativo consenso, scaricabile da questa stessa pagina.
Quando l’istituto sara’ in possesso del consenso, sara’ compito dello studente attivare l’account  seguendo la seguente procedura:

• si entra in www.google.it, possibilmente con browser  CHROME
  • si clicca in alto a destra su ACCEDI
  • si seleziona accedi  (oppure aggiungi account), NON crea nuovo account
  • si digita nome.cognome.s@iisluzzatti.edu.it  dello studente (senza spazi e apostrofi e senza accenti).
    N.B. il Nome e Cognome è quello indicato all’atto dell’iscrizione e corrisponde a quello riportato nel Registro Elettronico
  • si digita la password di primo accesso Cambiami2024
  • si digita la nuova password (minimo 8 caratteri contenente almeno una lettera maiuscola ed un numero)
  • si seguono le indicazioni a video e così la procedura è terminata.

Informativa sull’utilizzo di G-Suite.

Esplora il centro didattica di G-Suite

Per informazioni amministratore.dominio@iisluzzatti.edu.it