relazioni_marketing
AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Relazioni Internazionali per il Marketing

Relazioni Internazionali per il Marketing
Cod. Mec. VETD00401D

Cos'è

Il profilo dei percorsi del settore economico si caratterizza per la cultura tecnico-economica, riferita ad ampie aree: l’economia, l’amministrazione delle imprese, la finanza, l’economia sociale ed il turismo.

L’articolazione Relazioni internazionali per il marketing insegna ad utilizzare tre lingue straniere per la comunicazione ed è caratterizzato dallo studio approfondito delle discipline economico- aziendali rivolte ad un contesto internazionale.
In tal modo alla fine del percorso, gli studenti acquisiscono una preparazione adeguata all’inserimento in qualsiasi impresa per gestire rapporti commerciali con operatori nazionali e internazionali, in differenti realtà geo-politiche.
Permette inoltre l’accesso a qualsiasi corso universitario.

PCTO: UN INCONTRO PERSONALE CON LA BANCA D’ITALIA

Visitatori di questa pagina :2233
Oggi: 10
Totali Visitatori del sito : 296625

A cosa serve

Gli studenti, a conclusione del percorso dì studio, conoscono le tematiche relative ai macrofenomeni economico-aziendali, nazionali ed internazionali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi aziendali, anche con riferimento alla previsione, organizzazione, conduzione e controllo della gestione, agli strumenti di marketing, ai prodotti/servizi turistici.
In particolare, sono in grado di:

  • analizzare la realtà e gli eventi della vita quotidiana ed elaborare generalizzazioni che aiutino a spiegare i
    comportamenti individuali e collettivi in chiave economica;
  • riconoscere la varietà e lo sviluppo storico delle forme economiche, sociali e istituzionali attraverso le categorie di
    sintesi fornite dall'economia e dal diritto;
  • riconoscere l'interdipendenza tra fenomeni economici, sociali, istituzionali, culturali e la loro dimensione locale/globale;
  • analizzare, con l'ausilio di strumenti matematici e informatici, i fenomeni economici e sociali;
  • orientarsi nella normativa pubblicistica, civilistica e fiscale;
  • utilizzare gli strumenti di marketing in differenti casi e contesti;
  • distinguere e valutare i prodotti e i servizi aziendali, effettuando calcoli di convenienza per individuare soluzioni
    ottimali;
  • agire nel sistema informativo dell'azienda e contribuire sia alla sua innovazione sia al suo adeguamento organizzativo
    e tecnologico;
  • elaborare, interpretare e rappresentare efficacemente dati aziendali con il ricorso a strumenti informatici e software
    gestionali;
  • analizzare i problemi etici, scientifici, giuridici e sociali connessi agli strumenti culturali acquisiti.

Sbocchi lavorativi: Amministrazione, Finanza e Marketing e relazioni Internazionali

  • Impiegato amministrativo;
  • Consulente fiscale;
  • Perito assicurativo;
  • Agente immobiliare;
  • Agente di commercio;
  • Amministratore di condominio;
  • Brocker;
  • Il perito può iscriversi a qualsiasi facoltà universitaria.

Come si accede

L'iscrizione al corso avviene:

  • per le classi prime servendosi dell'applicazione messa a disposizione dal Ministero dell'Istruzione e del Merito al seguente LINK
  • per altre classi rivolgendosi alla Segreteria Didattica telefonando per un appuntamento dalle ore 10.00 alle ore 12.oo al seguente numero 0415 44 1 545

Servizio online

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Perlan 17, 30174, Mestre

  • CAP

    30174

Programma di studio

DISCIPLINE

ORE SETTIMANALI

1° Biennio

Biennio

5° Anno

1 2 3 4
DISCIPLINE COMUNI AL SETTORE ECONOMICO
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Storia 2 2 2 2 2
Matematica 4 4 3 3 3
Diritto ed economia 2 2
Scienze integrate (Scienze della terra e Biologia) 2 2
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione cattolica o attività alternative 1 1 1 1 1
Totale ore 20 20 15 15 15
DISCIPLINE SPECIFICHE INDIRIZZO “AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING” – ARTICOLAZIONE “RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING”
Scienze integrate (Fisica) 2
Scienze integrate (Chimica) 2
Geografia 3 3
Informatica 2 2
Seconda lingua comunitaria 3 3 3 3 3
Economia aziendale 2 2
Terza lingua straniera 3 3 3
Economia aziendale e geopolitica 5 5 6
Diritto 2 2 2
Relazioni internazionali 2 2 3
Tecnologie della comunicazione 2 2
Totale ore 12 12 17 17 17
Totale complessivo ore settimanali 32 32 32 32 32
Visitatori di questa pagina :2233
Oggi: 10
Totali Visitatori del sito : 296625

Ulteriori informazioni

Contatti