I SIMBOLI DEL RISORGIMENTO

Il Risorgimento

dal 1 Aprile 2024 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto “I simboli del Risorgimento” ha lo scopo di realizzare una mostra virtuale completa di brochure, con l’obiettivo di immergere gli studenti in un affascinante viaggio attraverso i simboli che hanno caratterizzato questo periodo storico fondamentale per la nascita dell’Italia.

Obiettivi

• Stimolare la creatività e l'apprendimento esperienziale: la realizzazione della mostra virtuale e delle brochure offre agli studenti l'opportunità di mettere in gioco la loro creatività, consolidando le conoscenze acquisite e sviluppando nuove competenze.
  • Promuovere il lavoro di gruppo e la collaborazione: il progetto favorisce la collaborazione tra gli studenti, incentivando il confronto, la condivisione di idee e il lavoro sinergico per un risultato comune.
  • Utilizzare le tecnologie digitali a scopo didattico: la creazione di contenuti multimediali e la fruizione della mostra virtuale rappresenta un'occasione per familiarizzare con le tecnologie digitali in un contesto didattico stimolante.

Le studentesse e gli studenti della classe 4 M-DG (sezione moda e logistica)

Docente Responsabile: prof.ssa Alessandra Poggianti