- Contributo obbligatorio e volontario delle famiglie per l'ampliamento dell'offerta formativa
Il Consiglio di Istituto nella seduta del 23 dicembre 2021, delibera n. 19, ha deliberato all'unanimità che:
- contrinbuto obligatorio € 10,00 (dieci/00) da versare all'atto dell'iscrizione o conferma dell' iscrizione, per spese di gestione assicurazione e di libretto.
- un contributo volontario delle famiglie corrispondente a € 100,00 (cento/00), è destinato alle seguenti finalità:
- Innovazione tecnologica: implementazione laboratori, assistenza tecnica, noleggio fotocopiatrici, acquisto di attrezzature informatiche (pc, videoproiettori, stampanti, cartucce, software, procedure per il registro elettronico, ...)
- Edilizia scolastica: acquisto di materiale per interventi di piccola manutenzione dei laboratori; acquisto di arredo scolastico e attrezzature di laboratorio;
- Ampliamento dell’offerta formativa: esperti esterni, biblioteca di Istituto, potenziamento linguistico, arricchimento dotazione materiale didattico, iniziative promosse dagli studenti.
- Il Consiglio di Istituto nella seduta del 21 dicembre 2020, con la delibera all'unanimità n. 26 ha fissato in €. 20,00 (20/00) il Contributo per i candidati esterni che chiedono l’ammissione agli Esami di Stato, per gli indirizzi:
- manutenzione dei mezzi di trasporto
- servizi socio-sanitari – odontotecnico
- sistema moda
- Il Consiglio di Istituto , nella seduta del 21 dicembre 2020, con la delibera all'unanimità n. 26 ha fissato in €. 20,00 (20/00) il Contributo per i candidati sia esterni che interni all’esame di abilitazione all’esercizio della professione di odontotecnico.
Il contributo potrà essere versato esclusivamente servendosi del portale Pago in Rete che è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione.
Accedendo con PC, Tablet, Smartphone l'utente può pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.
Oltre all'esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.
M.I.U.R. : Tasse scolastiche e contributi
PIANO TRIENNALE |
|
- Prossimamente in visita allo IUAV corso di laurea in DESIGN della MODA
- HOMO FABER Creating a more human future - Sistema MODA; il più raffinato artigianato artistico internazionale torna all'Idola di San Giorgio insieme a HONO FABER in VCITTA'
Iscrizioni 2023 - 2024: corsi Diurni - IN AGGIORNAMENTO
Iscrizioni 2023-2024: corsi per Adulti -- IN AGGIORNAMENTO
LINK UTILI
Io scelgo, io studio (sito MIUR)
Sopralamedia (Servizi online per Lavoro, Formazione e Istruzione)
PER INFORMAZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFORMATIVA SULLA SALUTE E SICUREZZA NEL LAVORO AGILE
AI SENSI DELL'ART. 22, COMMA 1, L. 81/2017
- Organigramma del personale adibito alla Salute e Sicurezza
- Opuscolo informativo per studenti (Utilizzo dei gas compressi)
- Prevenzione incendio e gestione delle emergenze
- Piano di Evacuazione: sede di via Perlan, 17 e sede di via Asseggiano 49/e
- Piano evacuazione - estratto
Link utili per la formazione-informazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
Regolamenti e procedure di sicurezza nei laboratori
01 REGOLAMENTO-PER-L'UTILIZZO-DEL-LABORATORIO-DI-CHIMICA- ODONTOTECNICI
02 LABORATORIO-DI-CHIMICA - ODONTOTECNICI-procedure
03 LABORATORIO-DI-CHIMICA-ODONTOTECNICI -prevenzione-studenti
04 MACCHINE
05 MACCHINE-proocedure
06 OFFICINA MECCANICA - RIFIUTI
07 REGOLAMENTO-LABORATORIO DI INFORMATICA
08 LABORATORIO DI INFORMATICA E LAVORATORI - VIDEOTERMINALI
MANUALE DI PRIMO SOCCORSO A SCUOLA E IN PALESTRA
a cura di SIRVeSS e COBIS
- modello per VARIARE la scelta dell'Insegnamento della Religione Cattolica scheda B
- modello per VARIARE la scelta dell'Insegnamento della Religione Cattolica scheda C
- INFORMATIVA - Adeguamento alle norme del G.D.P.R. 679/16
- Modello Aggiornamento dati personali dello studente
- Criteri Iscrizioni in Eccedenza
ISCRIZIONI A.S. 2023/2024 | |
CORSI DIURNI | CORSI PER ADULTI |
CONFERMA ISCRIZIONI A.S. 2023-2024 | |
CORSI DIURNI | CORSI PER ADULTI |
modello conferma iscrizione (per studenti già frequentanti) |
modello conferma iscrizione (per studenti già frequentanti) |
DOMANDA DI PARTECIPARE ESAMI IDONEITA'/INTEGRATIVI | |
CORSI DIURNI | CORSI PER ADULTI |
modello di domanda | non previsto |
Secondo quanto previsto dall’art. 55, c. 2, del D. Lgs 165/01, come modificato dall’art. 68 del D. L.gs 150/09, si dispone la pubblicazione sul sito di questa Istituzione scolastica del codice disciplinare per il personale del comparto scuola, recante l’indicazione di infrazioni e sanzioni.
La pubblicazione in parola equivale ad ogni effetto alla affissione all’albo delle sedi di lavoro.
Nell’ordine si pubblica:
- D. L.gs 150/09 – stralcio: Capo V Sanzioni disciplinari e responsabilità dei dipendenti pubblici;
- CCNL vigente – stralcio: Capo IX Norme disciplinari personale ATA;
- ALLEGATO 1 al CCNL: schema di codice di condotta da adottare nella lotta contro le molestie sessuali;
- ALLEGATO 2 al CCNL: codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni;
- D. Lgs. N. 297/94 – stralcio: Capo IV – Disciplina personale docente
- CM 88 dell’8 novembre 2010: applicazione DLgs 150 al personale della scuola
- allegato 1 (per tutto il personale);
- allegato 2 (personale ATA);
- allegato 3 (personale docente)