Avviso

Il file richiesto non è stato trovato. Per favore informare l'amministratore del sito.: Richiesta_visita-viaggio_istruzione.doc
  • Contributo obbligatorio e volontario delle famiglie per l'ampliamento dell'offerta formativa

Il Consiglio di Istituto nella seduta del 23 dicembre 2021, delibera n. 19, ha deliberato all'unanimità che:

• contrinbuto obligatorio  10,00 (dieci/00) da versare all'atto dell'iscrizione o conferma dell' iscrizione, per spese di gestione assicurazione e di libretto.

• un contributo volontario delle famiglie corrispondente a € 100,00 (cento/00),  è destinato alle seguenti finalità:
    • Innovazione tecnologica: implementazione laboratori, assistenza tecnica, noleggio fotocopiatrici, acquisto di attrezzature informatiche (pc, videoproiettori, stampanti, cartucce, software, procedure per il registro elettronico, ...)
    • Edilizia scolastica: acquisto di materiale per interventi di piccola manutenzione dei laboratori; acquisto di arredo scolastico e attrezzature di laboratorio;
    • Ampliamento dell’offerta formativa: esperti esterni, biblioteca di Istituto, potenziamento linguistico, arricchimento dotazione materiale didattico, iniziative promosse dagli studenti.

• Il Consiglio di Istituto nella seduta del 21 dicembre 2020, con la delibera all'unanimità n. 26 ha fissato in €. 20,00 (20/00) il Contributo per i candidati esterni che chiedono l’ammissione agli Esami di Stato, per gli indirizzi:
    • manutenzione dei mezzi di trasporto
    • servizi socio-sanitari – odontotecnico
    • sistema moda

• Il Consiglio di Istituto , nella seduta del 21 dicembre 2020, con la delibera all'unanimità n. 26 ha fissato in €. 20,00 (20/00) il Contributo per i candidati sia esterni che interni all’esame di abilitazione all’esercizio della professione di odontotecnico.

Pago in ReteIl contributo potrà essere versato esclusivamente servendosi del portale Pago in Rete che è  il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione.

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone l'utente può pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati,  uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Oltre all'esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.

M.I.U.R. : Tasse scolastiche e contributi

• Prossimamente in visita allo IUAV corso di laurea in DESIGN della MODA

iuav logo

• HOMO FABER Creating a more human future - Sistema MODA;   il più raffinato artigianato artistico internazionale torna all'Idola di San Giorgio insieme a HONO FABER in VCITTA'

Homo Faber

orientamentoi

banner ScuolaInChiaro

Iscrizioni 2023 - 2024: corsi Diurni -    IN AGGIORNAMENTO

Iscrizioni 2023-2024: corsi per Adulti --  IN AGGIORNAMENTO

Iscrizioni in eccedenza

LINK UTILI

Io scelgo, io studio (sito MIUR)

Sopralamedia (Servizi online per Lavoro, Formazione e Istruzione)

Si porta a conoscenza che sono disponibili gli elenchi dei formatori e dei rispettivi corsi per l'ambito 18.

Elenco docenti

Elenco corsi

Secondo quanto previsto dall’art. 55, c. 2, del D. Lgs 165/01, come modificato dall’art. 68 del D. L.gs 150/09, si dispone la pubblicazione sul sito di questa Istituzione scolastica del codice disciplinare per il personale del comparto scuola, recante l’indicazione di infrazioni e sanzioni.
La pubblicazione in parola equivale ad ogni effetto alla affissione all’albo delle sedi di lavoro.

Nell’ordine si pubblica: