URP

Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

Ricevimento Pubblico - Ufficio DIDATTICA - sede di via Perlan 17

Genitori e Docenti: Tutti i giorni dal lunedì al venerdì al mattino su appuntamento chiamando l'Istituto al 0415441545 dalle ore 10.00 alle ore 11.00

Studenti: Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Genitori, Docenti e Studenti: al martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00

 

Ricevimento Pubblico  - Ufficio AMMINISTRAZIONE  - sede di via Perlan 17

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 chiamando l'Istituto al 0415441545 dalle ore 10.00 alle ore 11.00

Il personale in servizio è ricevuto anche in altri orari su appuntamento da concordare telefonicamente 

Genitori, Docenti e Studenti: al martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00

 

Orario Ricevimento Telefonate

Gli uffici risponderanno al telefono tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 11.00

 

 

Indirizzo: Istruz. Professionale Manutenzione e Assistenza Tecnica (5 anni)

Profilo: percorso professionale che consente di gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria e straordinaria, di diagnostica, riparazione e collaudo relativamente a piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici. Le sue competenze tecnico- professionali sono riferite alle filiere dei settori produttivi generali (elettronica, elettrotecnica, meccanica, termotecnica ed altri) e specificamente sviluppate in relazione alle esigenze espresse dal territorio.

Competenze:

  • Controllare e ripristinare, durante il ciclo di vita degli apparati e degli impianti, la conformità del loro funzionamento alle specifiche tecniche, alle normative sulla sicurezza degli utenti e sulla salvaguardia dell’ambiente.
  • Individuare i componenti che costituiscono il sistema e i vari materiali impiegati, allo scopo di intervenire nel montaggio, nella sostituzione dei componenti e delle parti, nel rispetto delle modalità e delle procedure
  • Utilizzare correttamente strumenti di misura, controllo e diagnosi, eseguire le regolazioni degli apparati e impianti industriali e civili di interesse.
  • Osservare i principi di ergonomia, igiene e sicurezza che presiedono alla realizzazione degli
  • Organizzare e intervenire nelle attività per lo smaltimento di scorie e sostanze residue, relative al funzionamento delle macchine, e per la dismissione dei
  • Utilizzare le competenze multidisciplinari di ambito tecnologico, economico e organizzativo presenti nei processi lavorativi e nei servizi che li
  • Gestire funzionalmente le scorte di magazzino e i procedimenti per l’approvvigionamento.
  • Comprendere, interpretare e analizzare schemi di apparati, impianti e servizi tecnici industriali e
  • Garantire e certificare la messa a punto a regola d’arte degli apparati e impianti industriali e civili, collaborando alle fasi di installazione, collaudo e di organizzazione-erogazione dei relativi servizi
  • Utilizzare la documentazione tecnica prevista dalla normativa per garantire la corretta funzionalità di apparecchiature, impianti e sistemi tecnici per i quali cura la manutenzione, nel contesto industriale e
  • Agire nel suo campo di intervento nel rispetto delle specifiche normative ed assumersi autonome responsabilità.
  • Segnalare le disfunzioni non direttamente correlate alle sue competenze
  • Operare nella gestione dei servizi, anche valutando i costi e l’economicità degli
  • Agire nel sistema di qualità, gestire le esigenze del committente, reperire le risorse tecniche e tecnologiche per offrire servizi efficaci ed economicamente correlati alle richieste.

 

Sbocchi professionali e formativi:

  • Enti pubblici territoriali (comuni, province, regione) nel settore della manutenzione di apparati e
  • Aziende private di produzione installazione e manutenzione (Montatore/Installatore/Manutentore meccanico, Ascensorista, Frigorista, Manutentore meccatronica).
  • Libero professionista (Installazione e manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti idrotermosanitari, meccanici, oleodinamici, pneumatici ed elettrici).
  • Concorsi pubblici (enti pubblici, forze armate).
  • Istituti Tecnici Superiori (I.T.S.) con percorsi post-diploma di durata biennale (Tecnico Superiore per la mobilità delle persone e delle merci in ambito marittimo, portuale e aereoportuale).
  • Università, con la frequenza dei corsi di laurea triennali e/o magistrali (Ingegneria meccanica, elettronica, ecc).
  • Percorsi di studio e di lavoro previsti per l’acquisizione di certificazioni tecniche specifiche secondo le norme

quadro impianti

 

Si comunica a tutta l’utenza che da gennaio 2021 le circolari saranno pubblicate esclusivamente nella Bacheca del Registro Elettronico
e pertanto la visualizzazione sarà quindi possibile solo accedendo con le proprie credenziali.

Sul sito saranno pubblicate le sole comunicazioni dirette anche agli esterni che non hanno le credenziali del registro.

Qualora vi sia la necessità di consultare circolari già pubblicate prima del 31 dicembre 2020
o indirizzate da gennaio 2021 anche ad esterni all’Istituto, clicca qui

La.TO.

M.I.U.R per la realizzazione di
Laboratori Territoriali per l'Occupabilità
decreto del 4 settembre 2015

progetto "The Virtual Shipping"

 

 

CUP   H77E16000020001

RELAZIONE FINALE

Album Fotografico

 

 Auditoriumauditorium   Auditoriumauditorium  Aula Didatticaaula didattica
 Lab. di simulazionesimulazione  Lab. di simulazionesimulazione  Sala Stampasala stampa
 Sala Regiasala regia  Accesso Sala Regiaaccesso regia  Sala Regiasala regia

 

n. Progressivo Data pubblicazione Protocollo Oggetto Destinatari Documento
43 21/04/2023 5722 Documento di stipula Open Service s.r.l.. PDF
42  21/04/2023  5705 Determina di indizione di procedura mediante RDO – tipologia trattativa diretta- sul MePA per pulizia locali nell’area laboratoriale Albo/atti  PDF
41  19/04/2023  5604 Documento di stipula  Zeta group  PDF
40  19/04/2023  5601 Documento di stipula  Leyform srl.  PDF
39 19/04/2023 5585 Determina di indizione di procedura mediante RDO – tipologia trattativa diretta- sul MePA l’ esecuzione di lavori edili interni nell’area laboratoriale Albo/atti PDF
38  19/04/2023  5583 Determina di indizione di procedura mediante RDO – tipologia trattativa diretta- sul MePA per la fornitura di materiale di arredo per il completamento dell’area laboratoriale Albo/atti  PDF
37  05/04/2023  4950 Documento di stipula  Bag Planet Sas  PDF
36  05/04/2023  4949 Determina di indizione di procedura mediante RDO – tipologia trattativa diretta- sul MePA per la fornitura di Targhe pubblicitarie Albo/atti  PDF
35  20/12/2022  18650 Documento di stipula  Leyform srl  PDF
34  20/12/2022  18649 Determina di Indizione di procedura mediante RDO – tipologia trattativa diretta- sul MePA per la fornitura di materiale di arredo per il completamento dell’area laboratoriale  Albo/atti  PDF
33  12/07/2022  10456 Buono d’ordine n 95/2022 – rif. Trattativa diretta MEPA n. 3099965 del 06/07/22.  RBR srl.  PDF
32 12/07/2022  10455 Determina di indizione di procedura mediante RDO – tipologia trattativa diretta- sul MePA per la fornitura di switch per il completamento della rete dati nell’area laboratoriale Albo/atti  PDF
31 12/07/2022  10453 Buono d’ordine n 93/2022 – rif. Trattativa diretta MEPA n. 3099413 del 06/07/22 Armonia Computers Srl.  PDF
30 12/07/2022  10452 Determina di indizione di procedura mediante RDO – tipologia trattativa diretta- sul MePA per la fornitura di materiale informatico per il completamento dell’area laboratoriale Albo/atti  PDF
29 12/07/2022  10451 Buono d’ordine n 94/2022 – rif. Trattativa diretta MEPA n. 3100068 del 06/07/22.  Prisma Srl  PDF
28 12/07/2022  10449 Determina di indizione di procedura mediante RDO – tipologia trattativa diretta- sul MePA per la fornitura di stampanti per il completamento dell’area laboratoriale Albo/atti  PDF
27  23/06/2022  9877 Buono d’ordine n 85/2022 – rif. Trattativa diretta MEPA n. 3062878 del 16/06/22  Impredil Srl  PDF
26 23/06/2022  9876 Determina di indizione di procedura mediante RDO – tipologia trattativa diretta- sul MePA per l’ esecuzione di lavori edili interni nell’area laboratoriale Albo/atti  PDF
25 03/03/2022  3567 Stipula contratto per la fornitura di strutture a pareti mobili e sistema audio e video TIM PDF
24 03/03/2022 3566 Aggiudicazione per la fornitura di strutture a pareti mobili e sistema audio e video TIM PDF
23 14/12/2021 17041 Determina per la fornitura di strutture a pareti mobili e sistema audio e video Albo/Atti PDF
 22  17/06/2021  8448 Stipula trattiva armadi rack Ditta SICEA s.r.l.  PDF
21  17/06/2021   8447 Determina di Indizione di procedura per l’affidamento diretto mediante trattativa diretta sul MePA, per la fornitura di n. 2 armadi rack da parete Ditta SICEA s.r.l.  PDF
20 10/09/2019 7736 Stipula contratto RG Impianti PDF
19  04/09/2019  7516 Stipula trattativa macchine e impianti di climatizzazione Ditta Elettroveneta  PDF
18  26/08/2019  7266 Determina di IIndizione di procedura per l’affidamento diretto mediante trattativa diretta sul MePA pr la fornitura di macchine per l'impianto di climatizzazione Albo/atti  PDF
17  21/06/2019  6071 Stipula trattativa servizio di sicurezza GRIVEN SERVIZI SRLS  PDF
16  13/06/2019  5755 Determina a contrarre per indizione procedura per l’affidamento diretto in MEPA del servizio di coordinamento della sicurezza (CSP e SCE) dei lavori di sistemazione dell’area laboratoriale  Albo/Atti  PDF
15  11/09/2019  7747 Contratto d'appalto Ditta Ba.GO. s.r.l. PDF
14  18/04/2019  4072 Determina di Indizione di procedura per l’affidamento diretto del servizio di realizzazione della pavimentazione dell’area laboratoriale Albo/atti  PDF
13  10/09/2019  7733 Stipula contratto lavori edili Ditta 100EM s.r.l.  PDF
12  19/04/2019  4091 Determina di indizione di procedura mediante affidamento diretto, con trattativa diretta in MEPA,dei lavori edili di ristrutturazione dell’area laboratoriale  Albo/atti  PDF
 11 18/04/2019 4068 Determina a contrarre Albo/Atti PDF
10  10/01/2018  140 Affidamento del servizio di supporto all'attività del RUP nell’ambito della progettazione ed esecuzione dei lavori di sistemazione dell’area laboratoriale INSULA S.p.A.  PDF
9  09/01/2018  126 Determina di indizione di procedura per l’affidamento diretto del servizio di supporto all'attività del RUP nell’ambito della progettazione ed esecuzione dei lavori di sistemazione dell’area laboratoriale  Albo/atti  PDF
8  18/10/2017  9418 Contratto d'Appalto Gruppo Spaggiari Parma  PDF
7  12/05/2017  4510 Determina di indizione di procedura negoziata per acquisto Hardware e Software Albo/atti
 PDF
6  26/04/2017  3843 Stipula RDO consulenza Gestionale Ditta TECHNEPROJECTS  PDF
5  05/04/2017  3253 Determina di indizione di procedura per l’affidamento diretto del servizio generale di consulenza Gestionale Albo/atti  PDF
4  17/02/2017  1591/2 Contratto d'appalto C.F.L.I. - responsabile Tecnico Scientifico C.F.L.I.  PDF
3  02/12/2016  11413 Determina a contrarre responsabile Tecnico Scientifico Albo/Atti  PDF
2  06/10/2015  6584 Allegato A - Scheda Progetto  M.I.U.R.  PDF
1  11/07/2015  5432

Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazione di interesse da parte delle Intuizioni Scolastiche ed Educative per l’individuazione di proposte progettuali relative a laboratori territoriali per l’occupabilità da realizzare nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD)

Istituzioni Scolastiche  PDF

 

 

 

 

logo fb

 
SEGUICI SU

 

 PROSSIMO INCONTRO IN PRESENZA:
SABATO 21 GENNAIO 2023

 

I docenti e gli studenti dell'Istituto saranno a disposizione per far visitare la scuola ed eventualmente a rendere partecipi i futuri iscritti a qualche attività laboratoriale di interese specifico dell'indirizzo.

 

*    dalle ore 09.00 alle ore 13.00 riservato a genitori e studenti dei corsi DIURNI di entrambe le sedi:

  • Sistema moda
  • Logistica e trasporti
  • Amministrazione Finanza e Marketing
  • Relazioni internazionali per il Marketing

presso la sede di via Perlan 17

 

  • Manutenzione ed assistenza tecnica
  • Impiantistica
  • Odontotecnico

presso la sede di via Asseggiano 49/e

 

*  dalle ore 14.00 alle ore 18.00 riservato ai corsi per ADULTI

  • Servizi commerciali
  • Servizi socio Sanitari

presso la sede di via Perlan 17

 

 

 

 PON e POC

PON FSE AVVISO 0009707 del 27 aprile 2021
 FSE e FDR - Apprendimento e socialità

 

CODICI PROGETTO:

  • 10.1.1A-FSEPON-VE-2021-13      Estate .. e stiamo assieme
  • 10.2.2A-FSEPON-VE-2021-14      E...state con noi

REALIZZAZIONE DI PERCORSI EDUCATIVI VOLTI AL POTENZIAMENTO
DELLE COMPETENZE E PER L’AGGREGAZIONE E LA SOCIALIZZAZIONE
DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI NELL'EMERGENZA COVID-19

“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020
finanziato con FSE E FDR Asse I – Istruzione
Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1

n. Progressivo Data pubblicazione Protocollo Oggetto Destinatari Documento
14 21/06/2022  9682 Buono d'ordine targa pubblicitaria 10.2.2A Ditte pdf
13 21/06/2022  9681 Determina acquisto targa pubblicitaria 10.2.2A Ditte pdf
12 21/06/2022  9680 Buono d'ordine targa pubblicitaria 10.1.1A Ditte pdf
11 21/0672022  9679 Determina acquisto targa pubblicitaria 10.1.1A Ditte pdf
10 22/03/2022 4570 Pubblcazione e graduatoria definitiva selezione esperto e tutor, progetto "E..... state con noi" Docenti pdf
9 14/03/2022 4090 Pubblcazione e graduatoria selezione esperto e tutor, progetto "E..... state con noi" Docenti pdf
8 25/02/2022 3205 AVVISO per la selezione di un ESPERTO e un TUTOR per il progetto:
E……state con noi”
Docenti

pdfAllegato A
Allegato B

7 02/08/2021 9891 Decreto approvazione graduatoria per la selezione di ESPERTO esterno  progetto “Estate ... e stiamo assieme”MODULO MURALES Candidati  esperti esterni pdf
6 29/07/2021 9850 Decreto approvazione graduatoria per la selezione di TUTOR progetto “Estate ... e stiamo assieme”  -  MURALES Candidati tutor pdf
5 27/07/2021 9788 Proposta aggiudicazione ralativa all'AVVISO PUBBLICO per la selezione di un esperto esterno per il progetto:
Estate ... e stiamo assieme” - MURALES
Candidati esperti esterni pdf 
4 15/07/2021 9557 AVVISO per la selezione di un tutor per il progetto:
Estate ... e stiamo assieme
Docenti pdf
Allegato A

Allegato B
3 13/07/2021 9473 AVVISO PUBBLICO per la selezione di un esperto esterno per il progetto:
Estate ... e stiamo assieme
Vari pdfallegato 1
allegato 2
2  18/06/2021  8515  Azione di disseminazione  Vari  pdf
1 16/06/2021  8413 Assunzione in Bilancio  Vari  pdf