Premiazione

La Commissione Rotariana NazionaleLegalità e Cultura dell’Etica per l’anno scolastico 2020-2021 ha bandito il concorso Emergenza sanitaria ed economica tra diritti, libertà sospese, solidarietà e interessi comuni: il ruolo delle Istituzioni e dei Cittadini”con il compito di favorire nella Società e soprattutto nei giovani azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità.

Motore di questa azione sono i Rotary club. Il club padrino per l’IIS “Luzzatti” di Mestre è stato Rotary Venezia Mestre Torre.

Le scuole aderenti al concorso sono state 249 a livello nazionale e 92 gli elaborati premiati. Gli studenti del “Luzzatti”, coadiuvati dal prof. Silvano Mirco Buogo, hanno presentato gli elaborati che sono stati successivamente valutati dalla commissione del concorso.

La studentessa Sufaj Esmeralda della classe 5AG - Indirizzo Amministrazione Finanza & Marketing - ha vinto una menzione. Per la premiazione dovrebbe recarsi a Roma il giorno 18 giugno nella Piazza del Campidoglio ma in tale data non le sarà possibile presenziare essendo impegnata con le prove dell’Esame di Stato.

Riceverà il premio e l’attestato a domicilio. La Presidente del RC Venezia Mestre Torre, dott.ssa Lucia Oldrati, a nome del Club si congratula con la studentessa per l’eccellente risultato raggiunto al concorso e sarà lieta di invitarla presso la sede del Club assieme ai rappresentanti della scuola L. Luzzatti di Mestre.