Venezia U.I.S.P..

"Sport e fumetti per i diritti delle donne" è il titolo dell'incontro promosso il 28 novembre 2017  presso l'I.I.S. L. Luzzatti di Mestre, in collaborazione con l'Uisp di Venezia.

Studenti e studentesse, attraverso le tavole della "CartaFumetti dei diritti delle donne nello sport" realizzata dalla 'UISP, esploreranno un percorso inconsueto in cui il contrasto alla violenza sulle donne si concretizza anche riconoscendone il diritto a praticare ogni sport che desiderino, a vederlo correttamente rappresentato nei mass media: l'attività motoria e sportiva come 'occasione di accrescimento dell' autostima per le donne e le ragazze .

Al femminile anche il gruppo delle relatrici con la prof. Antonella Pezzutti, docente dell'Istituto, la Presidente dell' UISP di Venezia Silvana Dini e Valeria Frigerio, una delle redattrici della"Carta".