Avviso pubblico per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU
Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia
Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale
“Per la scuola,competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base
(lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.)
con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line.
Avviso pubblico per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie
di primo e di secondo grado per libri di testo e kit scolastici
n. Progressivo | Data pubblicazione | Protocollo | Oggetto | Destinatari | Documento |
14 | 05/08/2021 | 9936 | DIchiarazione Dirigente Scolastico | Vari | |
13 | 22/06/2021 | StipulaTrattativa Diretta acquisto audiolibri | Aziende | ||
12 | 22/06/2021 | 8637 | Determina a contrarre acquisto audiolibri | Vari | |
11 | 20/05/2021 | 7052 | Stipula acquisto pubblicità | Aziende | |
10 | 20/05/2021 | 7051 | Determina a contrarre acquisto pubblicità | Vari | |
9 | 04/05/2021 | 6066 | Contratto noleggio apparecchiature hardware Ordine |
Azienda | |
8 | 04/05/2021 | Stipula Trattativa Diretta acquisto software | Azienda | ||
7 | 30/04/2021 | 5930 | Determina a contrarre noleggio apparecchiature | Aziende | |
6 | 30/04/2021 | 5910 | Determina a contrarre acquisto software | Aziende | |
5 | 23/04/2021 | 5590 | Liberatoria privacy | Studenti Istituto | |
4 | 09/03/2021 | 3085 | Bando | Studenti Istituto | |
3 | 25/02/2021 | 2561 | Graduatoria | Studenti Istituto | |
2 | 02/12/2020 | 12034 | Azione di Disseminazione | Vari | |
1 | 02/12/2020 | 12032 | Assunzione in bilancio | Vari |
Avviso pubblico “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione” Fondi Strutturali Europei
– Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020
- Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU Asse V - Priorità d'investimento: 13i - (FESR)
“Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19
e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia”
Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia
Azione 13.1.2 “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”
a.s. 2022/2023
Docente/mail | Classi |
prof. BUOGO Silvano Mirco |
5AG - 4AG - 3ABG |
prof.ssa STRASSERA Alessandra |
5DG - 4DG - 3DG |
prof.ssa FOLLIN Adriana |
3CG - 4CG - 5CG |
prof.ssa DE STEFANO Emilia |
3AV- 3IV- 3MV - 5IV |
prof.ssa FILA Francesca |
4MG - 5MG |
prof.ssa SCROCCARO Marina |
5MV |
prof.ssa DAL PRÀ Giorgia |
4AIV - 4MV |
prof.ssa NADALI Laura |
1AG -1DEG - 2AG - 2CG - 2DEG - 2MG - 5BG
|
prof. D’ESTE Marco |
1CG - 1MG -1MV - 2MV - 2ANV - 5AV
|
prof. SPINA Marco |
3MG |
prof. BARBERIO Giovanni |
1PSS-1PCOM-3AS-3CS-4AS-4CS-5AS-5CS |
Orario delle lezioni a.s. 22-23
DISLOCAZIONE AULE/CLASSI
LUZZATTI - GRAMSCI | LUZZATTI SERALE | |||
piano terra | primo piano | secondo piano | piano terra | primo piano |
EDISON - VOLTA | |
piano terra | primo piano |
_____________________________________________________
Scansione Oraria e Intervalli
CORSI DIURNI
1 ora di lezione |
08.05 - 09.05 |
2 ora di lezione |
09.05 - 10.05 |
3 ora di lezione |
10.05 - 10.55 |
intervallo | 10.55 - 11.15 |
4 ora di lezione |
11.15 - 12.05 |
5 ora di lezione |
12.05 - 13.05 |
6 ora di lezione |
13.05 -14.05 |
Al martedì
6 ora di lezione |
13.05 - 13.55 |
intervallo |
13.55 - 14.15 |
7 ora di lezione |
14.15 - 15.05 |
8 ora di lezione |
15.05 - 16.05 |
_____________________________________________________
Scansione Oraria e Intervallo
CORSI SERALI
1 ora di lezione |
16.00 - 17.00 |
2 ora di lezione |
17.00 - 18.00 |
3 ora di lezione |
18.00 - 18.55 |
intervallo | 18.55 - 19.05 |
4 ora di lezione |
19.05 - 20.00 |
5 ora di lezione |
20.00 - 21.00 |
6 ora di lezione |
21.00 - 22-00 |
Cosa sono i Curricula Disciplinari
- CURRICOLO disciplinare classi 3 e 4 Moda
- CURRICOLO disciplinare classe 5 Moda
- CURRICOLO disciplinare classi 3 e 4 Amministrazione Finanza & Marketing
- CURRICOLO disciplinare classe 5 Amministrazione Finanza & Marketing
- CURRICOLO disciplinare classi 3 e 4 Relazioni Internazionali per il Marketing
- CURRICOLO disciplinare classe 5 Relazioni Internazionali per il Marketing
- CURRICOLO disciplinare classi 3 e 4 Trasporti e Logistica
- CURRICOLO disciplinare classe 5 Trasporti e Logistica
- CURRICOLO disciplinare classi 3 e 4 Manutenzione e Assistenza Tecnica
- CURRICOLO disciplinare classe 5 Manutenzione e Assistenza Tecnica
- CURRICOLO disciplinare classi 3 e 4 Odontotecnico
- CURRICOLO disciplinare classe 5 Odontotecnico
Cosa sono gli organi collegiali
Proclamazione eletti al Consiglio di Istituto - aa.ss. 2021/2022 - 2022/2023 - 2023/2024
Proclamazione eletti componenti studenti alla Consulta Provinciale - biennio a.s. 2021/2023
Proclamazione eletti componenti genitori nei Consigli di Classe a.s. 2022/2023
Proclamazione eletti componenti studenti nei Consigli di Classe a.s. 2022/2023
Tutor per il P.F.I. (Progetto Formativo Individuale)
EDISON-VOLTA | |
CLASSE | Docente |
2 AV - NV |
proff. P. Gabbiani, P. Ferradino, C. Piscopo, M. D'Este, G. Roncato, A. Natural, G. Benini |
3 AV | proff. P. Gabbiani, G. Dai Pra, G. Ambrosino, C. Piscopo, F. Scarabel, N. Dinnella, I. Alfieri |
1 MV |
proff. G. Nocera, M. Barbaro, R. Castaldo, E. De Stefano |
2 MV |
proff. M. Scroccaro, S. Dal Maso, V. Di Stasio, S. Marchesin, F. Maschietto, G- Benini, D. Boscolo Papin, F. Loricchio, C. D'Alto,G. Roncato, F. Papasidero |
3 MV | prof. A. Silvano |
3 IV | prof.ssa M. Basso |
4AV - IV | proff. P. Gabbiani, F. Scarabel, C. Piscopo, P. Ferrandino, L. Fardella, G. Braga |
4MV | proff. T. Coletto, A. Girardi |
5AV - IV | proff. E. De Stefano, S. De Stefani, V. Fusaro, G. Gulino, S. Mappa, I. Roverato, F. Scarabel, G. Braga, L. Galeotti |
5MV | proff. F. Perdon, C. D'alto, G. Braga, R. Castaldo |
II curricolo verticale è un percorso educativo-didattico che ogni scuola progetta e realizza, allo scopo di garantire ai propri alunni, il raggiungimento delle competenze e gli obiettivi specifici di apprendimento per ogni disciplina o per ogni campo di esperienza.
Per ciascuna disciplina sono stati indicati i traguardi per lo sviluppo delle competenze, che rappresentando «riferimenti ineludibili per gli insegnanti, indicano piste culturali e didattiche da percorrere e aiutano a finalizzare l’azione educativa allo sviluppo integrale dell’allievo».
Gli obiettivi di apprendimento individuano i campi del sapere, le conoscenze e le abilità ritenuti indispensabili per il raggiungimento delle specifiche competenze.
Durante tale percorso formativo, in cui s’intrecciano e si fondono i processi cognitivi e quelli relazionali, si è tenuto conto della peculiarità dei diversi momenti evolutivi che prevedono un progressivo passaggio dall’imparare, attingendo all’esperienza, alle conoscenze e alle discipline, alla capacità sempre maggiore di elaborazione con un’attività continua ed autonoma, attraverso l’utilizzo consapevole degli strumenti culturali di cui si dispone, come chiavi di lettura della realtà
- Circolare n. 229 del 28 novembre 2019
- Manuale d'uso
- Consenso all'uso in ambito scolastico di G-Suite da parte degli studenti
- Informativa sull'utilizzo di G-Suite.
- Informativa su G-Suite for Education per i genitori e tutori
- Netiquette
- Regolamento uso di G-suite
- Video: attivazione ClassRoom da lato studenti
- Esplora il centro didattica di G-Suite
- Circolare n. 424 del 29 febbraio 2020
SI RICORDA A TUTTI GLI STUDENTI CHE PER POTER ATTIVARE L'ACCOUNT DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA G-SUITE E' NECESSARIO AVER PRIMA CONSEGNATO (oppure inviato) ALL'ISTITUTO IL RELATIVO CONSENSO, SCARICABILE DA QUESTA STESSA PAGINA.
QUANDO L'ISTITUTO SARA' IN POSSESSO DEL CONSENSO, SARA' COMPITO DELLO STUDENTE ATTIVARE L'ACCOUNT SEGUENDO LA SEGUENTE PROCEDURA:
- si entra in www.google.com, possibilmente con browser CHROME
- si clicca in alto a destra su ACCEDI
- si seleziona accedi (oppure aggiungi account), NON crea nuovo account
- si digita Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dello studente (senza spazi e apostrofi e senza accenti).
N.B. il Nome e Cognome è quello indicato all'atto dell'iscrizione e corrisponde a quello riportato nel Registro Elettronico - si digita la password di primo accesso Cambiami2022
- si digita la nuova password (minimo 8 caratteri contenente almeno una lettera maiuscola ed un numero)
- si seguono le indicazioni a video e così la procedura è terminata.
Buon Lavoro.
Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.